Notizie dal mondo del Trotto e dell'Ippica. Fatti e Curiosità dal mondo dei Cavalli da Corsa

Ombra
Logo Quelli del Trotto

Confermata per il 26 dicembre l’inaugurazione a Tor di Valle

Un Gran Premio di 10 milioni per 4 e oltre di ogni Paese, al centro dell’avvenimento

Roma, 11 dicembre
A Tor di Valle si correrà il 26 dicembre. Le migliorate condizioni del tempo hanno permesso un più celere andamento dei lavori per cui risulta confermato che da lunedì prossimo saranno agibili la pista d’allenamento ed almeno 300 boxes per ospitare i trottatori. Questo permetterà l’afflusso del materiale attualmente ad Agnano e sbloccherà la situazione anche nei riguardi dei galoppatori che debbono entrare nell’ippodromo napoletano.
Naturalmente non si può pretendere che Tor di Valle sia perfettamente a punto: ma è, stando alla conferma degli elementi responsabili, in condizione di funzionare.
E’ pertanto assicurata l’inaugurazione per il 26 dicembre con una sola variante alle notizie preannunciate. L’Encat, infatti, ha provveduto a modificare la proposizione del Gran Premio di 10 milioni che darà lustro all’avvenimento trasformando la prova preannunciata solo per i quattro anni, per 4 ed oltre di ogni paese. La corsa, dotata di 10 milioni e sulla distanza di m. 2100, sarà infatti aperta ai 4 anni ed oltre indigeni con 1.20 o migliore sui 2000 ed oltre e vincitori di L. 6 milioni nell’annata, ed ai 4 anni ed oltre di ogni paese.
Si tratta in sostanza di una rivincita del Gran Premio delle Nazioni e si spera che il richiamo possa far presa su Jamin ed indurre Silver Song a procrastinare il preannunciato ritorno in U.S.A.

Dal “Trotto Italiano”, sabato 12 dicembre 1959


Pubblicato sul sito in data: 2009-12-21

Vai all'archivio delle Notizie >>>

VIERI BERTI
Via Mainardi, 9/Bis - 56029 Santa Croce Sull'Arno (PI)
e-mail: bertivieri@gmail.com -
P. IVA 05384510482 | Privacy

Ombra