Riproduzioni gratis pagine giornali d'Ippica e Trotto d'epoca

Ombra
Logo Quelli del Trotto

Quelli del Trotto regala agli appassionati d'ippica due pagine storiche di Trotto Sportsman

foto-riproduzione-pagina-1 Il “Testamento sportivo” di Paolo Orsi Mangelli

La nostra grande passione, lo avrete capito, sono le corse al trotto. E le corse al trotto del Novecento sono legate a doppio filo con la personalità di un uomo che, con il suo determinante contributo, ha fatto grande l’ippica: Paolo Orsi Mangelli. Qui di seguito vi offriamo due pagine imperdibili di “Trotto Sportsman” del 26 luglio 1977: in quella copia della… “Bibbia” del settore, in “prima” campeggiava la foto di Delfo nel suo trionfo nell’International Trot con Sergio Brighenti e poco sotto c’è la notizia della scomparsa del conte Paolo, all’età di 97 anni.

Clicca qui sotto per scaricare la prima foto
http://www.quellideltrotto.it/foto_articoli/ingrandimenti/orsi-mangelli-1.jpg

foto-riproduzione-pagina-2
All’interno le due pagine qui a lato riprodotte: nella prima il direttore Ugo Berti e l’indimenticabile Luigi Miari ripercorrono la storia di Paolo Orsi Mangelli, nella seconda una lettera del Conte Paolo agli amici trottofili e il suo “Testamento sportivo”, ovvero un avvincente racconto del suo percorso ippico. Buona lettura!

Clicca qui sotto per scaricare la seconda foto
http://www.quellideltrotto.it/foto_articoli/ingrandimenti/orsi-mangelli-2.jpg

Le News di Quelli del Trotto

Cinquant’anni fa il battesimo di Tor di Valle

L’ippodromo di Tor di Valle compie 50 anni. Esattamente il 26 dicembre 1959 si disputò il primo convegno sul nuovo impianto “fuori porta” del trotto romano. Un impianto la cui gestazione non fu priva di polemiche, anche dure. Infatti, la scelta di un posto tanto lontano dal cuore della capitale,... Continua a leggere >>>

Vedi tutte le news >>>

L'angolo del veterinario

Per migliorare l’aspetto del mio cavallo mi hanno consigliato di dargli del farro mischiato con biada e mele, ma il giorno dopo il cavallo non si è sentito bene. Può essere quella la causa? (Ciro)

E' possibile che un cambio di alimentazione dia dei disturbi al cavallo. L'eventuale cambio di alimentazione deve sempre essere molto graduale. Il cavallo, infatti, ha una digestione pilotata da una flora batterica che deve adattarsi all'alimento che deve elaborare. Questo vale per qualsiasi cambio... Continua >>>
Vedi tutte le domande >>>



SCRIVETE AL DR. BERTI

Questa sezione è dedicata a tutti coloro che hanno questioni da porre in materia di medicina veterinaria. Il Dr. Lorenzo Berti risponderà alle domande che vorrete porgli, invian- dole all'indirizzo e-mail:

veterinario@quellideltrotto.it

VIERI BERTI
Via Mainardi, 9/Bis - 56029 Santa Croce Sull'Arno (PI)
e-mail: bertivieri@gmail.com -
P. IVA 05384510482 | Privacy

Ombra